Home Tutte le Notizie MotoGP Thailandia: programma, tempi e ordine di arrivo

MotoGP Thailandia: programma, tempi e ordine di arrivo

MotoGP Thai
photo Facebook

MotoGP Thailandia 2019: programma, tempi e ordine di arrivo

Il Motomondiale 2019 approda in Thailandia per il 15esimo appuntamento della stagione. Sarà il secondo appuntamento in assoluto sul circuito del Buriram, che ha fatto il suo esordio in calendario un anno fa, quando a vincere fu Marc Marquez davanti ad Andrea Dovizioso e Maverick Vinales. Inizialmente bollato come un tracciato monotono costituito da tanti rettilinei, la gara ha poi riservato una sfida avvincente, tanto da essere nominato il migliore Gran Premio  del 2018, merito anche di una spettacolare cornice di pubblico che ha applaudito vinti e vincitori.

MotoGP Thailandia: caratteristiche del circuito, diretta TV e ordine di arrivo

Il Chang International Circuit ha una lunghezza di 4,6 km e una larghezza di 12 metri, 12 curve (5 a sinistra e 7 a destra), con il rettilineo principale di 1.000 metri. Il layout della pista vede l’alternanza di rettilinei molto lunghi al termine dei quali bisogna frenare molto forte con curve da seconda e terza marcia, rendendo questo Gran Premio uno dei più impegnativi dal punto di vista dei freni. Le MotoGP fanno ricorso ai freni in 7 delle 12 curve del tracciato per un totale di 27 secondi a giro. 2 le frenate considerate altamente impegnative per i freni: la più dura in assoluto per l’impianto frenante è la terza curva, preceduta da un rettilineo di quasi un chilometro: le MotoGP frenano da 316 km/h a 77 km/h in 5,8 secondi durante i quali percorrono 282 metri. Invece all’ultima curva prima del traguardo le moto si presentano a 265 km/h e frenano fino a 69 km/h percorrendo nel frattempo 213 metri.

A partire con i favori del pronostico sono le Honda e le Ducati ufficiali che possono esprimere tutto il loro potenziale in potenza e staccata, ma le Yamaha di Rossi e Vinales restano in agguato. Il Gran Premio di Thailandia MotoGP 2019 sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport MotoGP HD e in straming su Sky Go o Now TV. La partenza è fissata alle 9.00 ora italiana. Di seguito tempi e ordine di arrivo.