Jacques Villeneuve torna a correre a tempo pieno

0
796

Motorsport| Jacques Villeneuve torna a correre a tempo pieno

Dopo una lunga assenza dalle competizioni cominciata nel 2006 non fosse per qualche apparizione spot tra WRX e Formula E, nel 2019 Jacques Villeneuve tornerà al volante a tempo pieno. Il campione del mondo di F1 del 1997 parteciperà alla NASCAR Whelen Euro Series e sarà schierato dalla Go Fas Racing.

Il canadese, reduce da un test sul circuito lombardo di Franciacorta, è rimasto entusiasta delle sensazioni provate alla guida della vettura e per questo ha accettato l’interessante  proposta della NASCAR europea. Tra l’altro il suo è il secondo nome altisonante a dire di sì all’innovativa categoria dopo quello della leggenda statunitense Bobby Labonte.

Mi sono divertito molto a scoprire la macchina perché è simile a quella a cui ero abituato quando correvo negli Stati Uniti. Puoi davvero spingere al limite e lavorare anche sul mezzo, dunque è eccitante. Insomma, il pilota ha parecchio da fare” ,

“Rientrare full time è ciò che conta di più per me, perché voglio essere parte di un progetto completo e avere un obiettivo per l’intera stagione. Non vedo l’ora che arrivi la prima gara”, ha dichiarato entusiasta l’attuale commetatore tv Sky Italia e Canal + Francia,

Come detto il figlio del grande Gilles difenderà i colori della Go Fas Racing, team già impegnato nei campionati americani e canadesi della NASCAR.

Siamo davvero felici di avere con noi un vincitore della 500 Miglia di Indianapolis e iridato del Circus”, ha affermato il patron della scuderia Alain Lord Mounir, Siamo convinti del suo talento e con le risorse a disposizione siamo certi potremo fare bene“.

La NASCAR Whelen Euro Series del prossimo anno si snoderà in ben sette weekend di gara vista la recente aggiunta di Most, che debutterà nel mese di luglio. Il primo round si terrà invece a Valencia il 13 e 14 aprile. Tra gli appuntamenti più attesi quello sull’ovale di Venray.

Chiara Rainis