Valentino Rossi: “Il duello più bello? Barcellona 2009 con Lorenzo”

Il Dottore ricorda il duello con lo spagnolo

0
561
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Il duello più bello? Barcellona 2009 con Lorenzo”

Valentino Rossi ha avuto una lunga carriera, ricca di vittorie e di sorpassi che sono diventati letteralmente leggenda. Tra i tanti spesso si ricorda quello su Stoner a Laguna Seca al Cavatappi, quando il Dottore mise le ruote sull’erba e quasi andò a scontrarsi con il rider australiano in quella discesa.

Come riportato da “Motorsport-total.com” però Valentino Rossi ha così parlato di quello che per lui è stato il duello più bello, ovvero con Lorenzo a Barcellona 2009: “Già il venerdì mattina abbiamo combattuto uno contro l’altro. Abbiamo fatto i migliori tempi nelle libere, poi abbiamo lottato per la pole e anche nel warm-up. Infine anche per tutta la gara sino all’ultima curva”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore pensa che le differenze si sono assottigliate

Il Dottore ha poi continuato: “Penso che sia stato il miglior duello che ho fatto visto che eravamo a parità di condizioni. Il livello delle prestazioni oggi è incredibile. I primi 12 sono vicinissimi tra loro dal venerdì mattina alla domenica sera. Ora ogni pilota può scegliere la gomma con la quale si sente meglio e le norme tecniche sono rimaste abbastanza invariate. Tutte le moto migliorano sempre di più e si avvicinano ad un livello simile”.

Insomma secondo Valentino Rossi proprio quel meraviglioso duello con Jorge Lorenzo resta per lui il più bello fatto in carriera. Negli ultimi giri il Dottore lottò spalla a spalla con lo spagnolo e proprio quando ogni speranza di vittoria sembrava vanificata, il 46 riuscì ad avere la meglio dell’avversario sorprendendolo nell’ultima curva.

Antonio Russo