Marc Marquez: “Lorenzo? Si aspettano un dramma, ma non sarà così”

Il rider spagnolo non vuole litigare con Lorenzo

0
624
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Lorenzo? Si aspettano un dramma, ma non sarà così”

Marc Marquez arriva da una stagione di grande spessore. Il rider spagnolo in questo 2018 ha martellato dal primo all’ultimo GP mettendo quasi subito il proprio sigillo su questo campionato. Solo le Ducati con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo hanno cercato di mettere in difficoltà il pilota della HRC, ma con scarso successo a causa di una poco continuità di risultati.

Dall’anno prossimo però Marc Marquez avrà una nuova bega. Nel team, infatti, arriverà Jorge Lorenzo, che avrà la sua stessa moto e in tanti sono pronti a scommettere che tra i due ci saranno scintille in pista e fuori.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez vuole avere un buon rapporto con Lorenzo

Come riportato da “Speedweek”, Marc Marquez ha così commentato il fatto di fare coppia con Jorge Lorenzo: “In pista cercheremo entrambi di vincere il titolo e daremo il 100%. Siamo stati protagonisti di grandi duelli in Austria e Brno e abbiamo avuto un rapporto professionale. In pista è diverso, ma si può avere un buon rapporto come è quello che c’è tra me e Dovizioso“.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “La gente si aspetta un dramma il prossimo anno e lo capisco, ma io e Jorge siamo due professionisti. La competizione si svolgerà in pista. Sappiamo che è nostro compito combattere solo lì”. Insomma il rider della HRC non ha paura del confronto con il connazionale e soprattutto vuole circoscrivere la battaglia alla sola pista.

Antonio Russo