Luca Marini e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Luca Marini: “Importante avere come fratello quello con più esperienza”

Luca Marini arriva da una stagione decisamente importante. In sella alla moto del Team VR46 il rider italiano è riuscito ad agguantare la sua prima vittoria in carriera nel Motomondiale e diversi podi. Nella prossima annata il fratello di Valentino Rossi vuole provare a fare quel definitivo step in avanti per provare a vincere il titolo mondiale in Moto2 prima magari del grande salto in MotoGP.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Luca Marini in merito alla stagione appena trascorsa ha così dichiarato: “Ho lavorato tanto, ma non mi aspettavo risultati così buoni. Ad inizio stagione il problema alla spalla mi ha dato problemi. L’operazione mi permetterà di affrontare questo 2019 in maniera migliore. Per come stava andando sarebbe stato bello se la stagione continuava ancora”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Marini si sente più vicino alla MotoGP

Il rider italiano ha poi continuato: “Penso che i primi mesi saranno complicati perché ci sono stati tanti cambiamenti. A livello di guida sarà più simile alla MotoGP. Parlo spesso con Valentino, mi dice le cose corrette da fare, mi dà consigli. Avere il fratello che è quello che ha più esperienza nel paddock per me è importantissimo. Mi piace giocare alla PlayStation e a tennis. La scuola mi ha aiutato molto, anche nel lavoro, perché non è solo correre in moto e via”.

Luca Marini ha poi parlato del sogno MotoGP: “Ho sempre sognato di arrivarci, ora però questa possibilità è meno lontana. Dopo questo finale di stagione diciamo che la MotoGP ora è più vicina di mezzo centimetro”.

Antonio Russo