Jorge Lorenzo: “Anche Marquez avrà qualcosa da imparare da me”

Lo spagnolo non teme il confronto

0
159
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Anche Marquez avrà qualcosa da imparare da me”

Jorge Lorenzo dopo l’avventura in Ducati è pronto a salire sulla Honda, la stessa che guida il campione in carica Marc Marquez. Naturalmente non sarà semplice adattarsi nuovamente ad un’altra moto, ma lo spagnolo ci ha già dimostrato che messo nelle giuste condizioni può sicuramente fare la differenza.

Intervenuto a “BT Sport”, Jorge Lorenzo ha così dato le sue prime impressioni sulla Honda: “Ho tante cose da imparare da Marquez, questo sarà il suo settimo anno nel team, quindi ha tanta esperienza in più di me. Sono certo però che anche lui imparerà qualcosa da me, anche se magari meno. Siamo due campioni, due piloti molto veloci”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Il rider iberico pensa di poter fare bene

Lo spagnolo ha poi continuato: “Sono certo che dovrò modificare il mio stile di guida, anche se solo di poco, perché comunque ogni moto vuole cose diverse. La base di ogni pilota però non cambia, resta la stessa. Marc non cambia e anche Valentino lo stesso. Posso guidare veloce qualsiasi moto, sono stato veloce con la Yamaha e lo sono stato anche con la Ducati e lo sarò anche con la prossima moto”.

Insomma Jorge Lorenzo sembra convinto di poter fare bene in questa nuova avventura. Non sarà per niente semplice. Marquez, come tutti sanno, è un’istituzione all’interno di Honda e spodestarlo anche dal suo potere politico nel team sarebbe un’impresa davvero eccezionale. L’ex Ducati dovrà quindi dimostrare in pista di essere più forte del fuoriclasse di Cervera.

Antonio Russo