Ennio Fantastichini è morto all’età di 63 anni a seguito di leucemia. Telespettatori e colleghi lo ricordano: “Uno dei migliori in Italia. Purtroppo spesso riconosciamo i talenti quando ormai è troppo tardi”“
Ennio Fantastichini si è spento per le complicanze di una leucemia che si è rivelata fatale. Purtroppo le complicazioni emorragiche della neoplasia ematologica di cui era affetto si sono aggravate e per lui non c’è stato più nulla fare.
Ad ucciderlo sono state le emorragie cerebrali che sono seguite a complicanze polmonari ed intestinali. Il grande attore italiano era ricoverato a Napoli dal 13 novembre, all’ospedale Federico II, e i suoi ultimi 15 giorni sono stati un’agonia estenuante per lui e per la sua famiglia.
Era un grande attore Ennio. Un uomo amato da tutti i suoi colleghi, che per lui hanno sempre avuto una profonda ammirazione.
Da Piero Angela, che scrive “Addio ad uno dei migliori attori italiani. Purtroppo spesso riconosciamo i grandi talenti quando è ormai troppo tardi” a Ferzan Ozpetek che lo diresse nel film ‘Mine vaganti’: “Ti cercherò anche dopo. Forse non esiste vita dopo la morte ma getterò i miei atomi nell’universo”
Anche Chiara Francini ha voluto lasciare un messaggio: “Lo spettacolo piange Ennio Fantastichini, il cordoglio dei vip sui social: da Piero Angela a Ozpetek”
== Dispiaciutissimo per la morte di Ennio Fantastichini, 63 anni, grandissimo attore fin da Porte Aperte di Amelio.
— Mario Lavia (@mariolavia) December 1, 2018