Valentino Rossi: “Lorenzo? Non l’ho visto a suo agio sulla Honda”

Il Dottore contento per questa Yamaha

0
1362
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Lorenzo? Non l’ho visto a suo agio sulla Honda”

Valentino Rossi sembra aver cominciato la stagione 2019 con il piede giusto. La sua Yamaha, infatti, sembra lanciare finalmente segnali di riscossa con un motore nuovo di zecca che ha già soddisfatto entrambi i piloti. In questi minuti, invece, il Dottore sta testando un’altra specifica di propulsore per capire tra cosa fare in vista del prossimo anno.

Come riportato da “Todocircuito.com”, Valentino Rossi ha così dato le sue prime impressioni sulla nuova moto: “L’obiettivo è avere una fornitura di potenza più fluida da parte del motore per stressare meno le gomme, un problema che abbiamo sofferto a lungo, le prime sensazioni però sono buone e anche i tempi. La M1 ora è più semplice da guidare e ti permette di essere più costante. Anche in accelerazione va meglio”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore soddisfatto di Yamaha

Il Dottore ha poi continuato: “Non è ancora tutto perfetto però. Dopo alcuni giri ho notato un certo degrado della gomma, bisogna dire però che le condizioni della pista non erano di certo le migliori. Stiamo andando nella direzione giusta, dobbiamo essere bravi, il tempo per trovare la nostra c’è. I nuovi pezzi arriveranno più tardi, ma il telaio non è una priorità per ora”.

Infine Valentino Rossi ha anche parlato di Jorge Lorenzo: “Quando ci siamo incrociati in pista non stava andando tanto veloce, non l’ho visto molto a suo agio sulla moto, ma ha un polso infortunato e questo può essere difficile per un rider di MotoGP“.

Antonio Russo