Robert Kubica torna in F1 nel 2019, sarà pilota Williams

Il polacco potrebbe essere annunciato in settimana

0
192
Robert Kubica (Getty Images)

MotoGP | Robert Kubica torna in F1 nel 2019, sarà pilota Williams

Era il 2011 e Robert Kubica era quasi arrivato sul tetto del mondo. Pilota Renault, aveva già firmato un contratto con Ferrari per affiancare l’amico di sempre Fernando Alonso per il 2012. Proprio sul più bello però la favola del polacco si era fragorosamente spezzata a causa di un incidente in inverno durante una gara al Rally Ronde di Andora in cui Kubica riportò seri danni fisici.

Ora però quella stessa favola potrebbe finalmente ripartire. Secondo quanto riportato dai colleghi di “Motorsport.com” Robert Kubica sarebbe pronto a firmare con la Williams per il 2019. I contratti a quanto pare sarebbero già pronti e l’annuncio potrebbe arrivare già in settimana.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla F1 CLICCA QUI

Il polacco pronto a tornare in F1

Nella distinta consegnata ai media, infatti, c’è la presenza di una conferenza stampa indetta dalla casa britannica giovedì ad Abu Dhabi. Lo score di Robert Kubica è di tutto rispetto e parla di 1 vittoria, 12 podi e 1 pole. Pur non avendo mai guidato macchine di top team in carriera ha sempre dimostrato di aver un talento eccezionale purtroppo però quell’incidente aveva tranciato una storia che lo avrebbe potuto portare anche al titolo mondiale.

Ora il polacco non è più un giovincello, ha ben 34 anni, ma ha grande voglia di riprendersi quello che la sfortuna 8 anni fa gli ha tolto. Tutti in F1 non vedono l’ora di rivederlo in pista, magari sul podio, con quel sorriso beffardo di chi ha vinto contro tutto e tutti perché schierarsi a Melbourne il 17 marzo 2019 vale forse molto più di un titolo mondiale.

Antonio Russo