Maverick Vinales frena: “C’è molto da lavorare, gli altri vanno forte”

Lo spagnolo frena gli entusiasmi

0
180
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales frena: “C’è molto da lavorare, gli altri vanno forte”

Maverick Vinales è più cauto in questa seconda giornata di test. Secondo il pilota spagnolo, infatti, la moto è si in crescita, ma allo stesso tempo ha ancora bisogno di fare un ulteriore step in avanti per battere l’agguerrita concorrenza di Ducati e Honda.

Lo spagnolo ha chiuso la stagione in grande crescita con la vittoria in Australia e le buone prestazioni nelle ultime due gare. A Valencia è arrivata anche la pole, ma purtroppo una brutta caduta in gara lo ha messo fuori dai giochi mentre era insieme a Rossi il più veloce in pista.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Maverick Vinales CLICCA QUI

Lo spagnolo frena

Come riportato da “Sky Sport” Maverick Vinales ha così dichiarato: “Per noi è stato difficile provare i due motori in così poco tempo. Ancora dobbiamo lavorare tanto, però secondo me è la strada giusta. Dobbiamo ancora sistemare la potenza, è ancora un pelo aggressivo il motore. Dobbiamo lavorare molto”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Stiamo provando tante cose con il setup di gara per trovarmi bene. Secondo me stiamo lavorando bene, ma ora bisogna fare un altro step, ma anche gli altri vanno molto forte. Ho provato anche la nuova gomma Michelin, secondo me aveva un po’ meno di grip, quindi non è molto positivo per la nostra moto”.

Antonio Russo