Facebook ed Instagram down, disagi in tutto il mondo

0
81
facebook instagram down problemi
Grossi guai ieri per Facebook ed Instagram (websource)

Problemi grossi per gli utenti di Facebook ed Instagram. I due popolari social network sono stati soggetti a serie difficoltà di fruizione nelle scorse ore.

Nella serata di ieri tantissimi utenti di Facebook ed Instagram hanno riscontrato un blackout dei due popolari social network, facenti entrambi parte della ‘stessa famiglia’. Colpa di un malfunzionamento che ha interessato principalmente le zone dell’Europa centrale e settentrionale. Particolarmente colpite sono state Francia, Olanda e Gran Bretagna, con però pure l’Italia interessata da questo antipatico evento. Anche se le segnalazioni nel nostro paese relativo ai disguidi di Facebook ed Instagram sono avvenuti in misura decisamente inferiore. Ma anche al di fuori del nostro continente si sono verificati dei disagi.

LEGGI ANCHE –> Togliersi da Facebook: la procedura per “lasciare” il social senza tracce

Facebook ed Instagram down, nessuna spiegazione dai vertici

Negli Stati Uniti, in Canada ed in Brasile, oltre che in diverse zone dell’Asia ci sono stati gli stessi problemi per l’utenza, che in massa non è riuscita per qualche ora ad aggiornare i feed e persino ad effettuare il login. Come sempre accade in questi casi, sugli altri social network funzionanti sono sorti gli hashtag di riferimento. Quelli di ieri erano gli eloquenti #FacebookDown ed #InstagramDown, molto gettonati su Twitter. Un portavoce della compagnia di Mark Zuckerberg ha fatto sapere che i tecnici hanno investigato sul problema lavorando alla soluzione. In Italia erano all’incirca le 14:00 quando è successo tutto. Tra le difficoltà riscontrate, c’era quella di postare contenuti foto e video e di programmarli, come invece è permesso fare di consueto.

LEGGI ANCHE –> Facebook, Zuckenberg a sorpresa: “Ho pensato di chiudere tutto”