Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Lorenzo non l’ho visto, ho girato poco oggi”

Marc Marquez ha esordito oggi sulla Honda che dovrà guidare per il 2019. Naturalmente c’è ancora tanta strada da fare e tante cose da provare. Il rider spagnolo dalla prossima stagione avrà come compagno di team Jorge Lorenzo, un cliente non certo facile, quindi sarà importante trovare sin da subito il feeling con la nuova moto.

Bisogna dire però che Marc Marquez ci ha anche abituato a colpi di coda improvvisi. Ad esempio nel 2017 lo sviluppo della moto era partito malissimo e nelle prime gare ci aveva messo tanto del suo per tamponare una brutta situazione per poi uscire alla grande nella seconda parte del 2017.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Troppo poco per capire la nuova moto

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così commentato la nuova Honda: “Mi è mancato provare la moto nuova bene. Ci voleva un po’, solo 25 giri sono stati pochi. Ho avuto una buona impressione della moto, sembra facile da guidare, piano piano siamo sul cammino giusto dai”.

Il rider HRC ha poi continuato: “Non è più facile da guidare, ma il feeling con il nuovo motore sembra buono. Siamo a livello come l’altro. Ora piano piano bisogna lavorare, dobbiamo fare tanti giri e ci sono ancora tante cose da provare. Non ho visto ancora Lorenzo. Per me è stata una giornata un po’ strana perché si è girato solo due ore. Siamo al primo giorno del 2019″.

Antonio Russo