Crotone, treno investito da una tromba d’aria: due feriti

0
121

Tanta paura, ma per fortuna nulla di così tanto grave, questa mattina nel crotonese. Il treno locale Catanzaro Lido-Crotone è stato colpito da una tromba d’aria. 

Secondo quanto riportato dall’Ansa, una tromba d’aria ha investito il treno locale Catanzaro Lido-Crotone all’altezza della stazione di Roccabernarda. Il vento ha sballottato il convoglio che, fortunatamente, è rimasto sui binari. Diversi finestrini sono andati in frantumi. Tra i passeggeri vi sono alcuni feriti, due dei quali portati in ospedale, ma nessuno, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, in modo grave. Sul posto oltre ai vigili del fuoco del comando di Crotone del distaccamento di Sellia Marina sono intervenuti tecnici di Trenitalia.

Il treno è stato spostato, ripristinato anche il transito ferroviario

Il convoglio interessato dalla tromba d’aria è stato spostato alla stazione di Botricello (Catanzaro) in modo da liberare la linea ferrata e ripristinare il transito ferroviario. Dalla stazione Catanzaro Lido, intanto, è partito un altro convoglio che prenderà a bordo i passeggeri protagonisti della disavventura e proseguirà il viaggio fino a destinazione. Questo episodio fa drizzare le antenne anche per altre zone d’Italia colpite dal maltempo: a Trieste ad esempio la Bora sta soffiando a 116 chilometri orari, per il momento non si contano danni ma è salita l’attenzione.