MotoGP Valencia, bandiera rossa e gara per il momento interrotta

Il Dottore è stato autore di una grande rimonta

0
281
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | GP Valencia, bandiera rossa e gara per il momento interrotta

Gara ad eliminazione a Valencia con tantissime cadute. In particolare tra i big scivoloni per Marc Marquez e Maverick Vinales. Pronti via Alex Rins ha subito preso il largo distanziando gli avversari di diversi secondi. Con il prosieguo della gara però Dovizioso ha lentamente ricucito lo strappo con lo spagnolo seguito a ruota dai due Yamaha che con tanta acqua sembravano essere le due moto più veloci in pista.

Sul più bello però Vinales è cascato. Davanti è nata una lotta a tre tra Rossi, Dovizioso e Rins che ad un certo punto ha alzato bandiera bianca per non cadere lasciando andare i due italiani. Proprio nel momento in cui i due piloti nostrani stavano per ingaggiare un duello personale per la vittoria la Direzione Gara, giustamente, ha deciso di interrompere la gara con la bandiera rossa. Troppo pericoloso per continuare ancora.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Grande rimonta per Valentino Rossi

La classifica è stata così congelata al giro precedente e vede nell’ordine nei primi tre posti: Rins, Dovizioso e Rossi. Ora la procedura è di attendere che la pista ritorni agibile per poi ripartire con la gara con lo schieramento dettato dall’ordine finale al giro precedente all’interruzione e concludere gli ultimi 14 giri che ancora mancano.

Naturalmente nel caso in cui non fosse possibile continuare la vittoria andrebbe a Rins e sul podio con lui salirebbero Dovizioso e Rossi. Vi aggiorneremo nei prossimi minuti su ciò che accadrà.

Antonio Russo