Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Errore più grosso stagionale, fortuna già ero campione”

Marc Marquez correva a Valencia con il titolo già in tasca, nonostante ciò ha voluto comunque onorare l’evento provando a vincere. Purtroppo però è incappato in un errore mentre era virtualmente sul podio ed è caduto come hanno fatto molti piloti oggi sullo scivoloso tracciato di Valencia.

In realtà un primo errore Marc Marquez, come ha egli stesso ammesso, lo avevo commesso poco prima della partenza montando la gomma media al posteriore, che poco si adattava a condizioni meteo così estreme come quelle odierne.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Gomma sbagliata con questa pioggia

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così commentato la propria gara: “Oggi posso dire che ho fatto l’errore più grande della stagione. Fortuna che il campionato era deciso e tutto. Alla partenza, quando ero lì fermo ha cominciato a piovere, avevo la gomma morbida, ma alla fine abbiamo messo la media”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Cambiare la gomma a inizio gara è stata una mia decisione, ma ho sbagliato, ho sbagliato di tutto. Nella FP3 con la media andavo molto molto forte, c’era poca acqua. Quando siamo usciti dai box c’era poca acqua, ma dopo ha cominciato a piovere tanto e ogni giro era più difficile. Sono caduti tanti piloti con la soft dietro e con la media era ancora più complicato”.

Antonio Russo