Valentino Rossi scherza: “Va solo una Yamaha, certe volte la danno a me”

Il Dottore vuole difendersi da Vinales, ma sarà difficile

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi scherza: “Va solo una Yamaha, certe volte la danno a me”

Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche odierne con il 16° tempo a differenza del compagno di team Vinales, che invece ha firmato la pole di giornata. Il rider italiano domani avrà la missione quasi impossibile di riuscire ad arrivare davanti al compagno di squadra per non essere superato nella classifica iridata al 3° posto.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi in merito a questa brutta giornata ha così scherzato: “C’è solo una Yamaha che va e certe volte la danno a me e altre volte la danno a Maverick. A Sepang la guidavo io e in Australia lui, quindi questa volta toccava a lui e quindi sono un po’ fregato”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore ci proverà sino alla fine

Poi il Dottore ha proseguito: “Maverick è stato più bravo di me sull’asciutto, si è trovato subito bene. Noi abbiamo tentato di modificare qualcosa, ma onestamente mi sono trovato male e quindi sono molto indietro. In caso di bagnato la gara ha più variabili. Purtroppo partendo così indietro nei primi giri sarà difficile perché non si vede troppo davanti. La cosa importante però è trovare un buon passo e migliorare. La gara sarà lunga”.

Valentino Rossi ha poi così concluso: “Secondo me correremo domani perché qui la pista drena bene rispetto a Silverstone. Si può correre sino ad una certa quantità d’acqua. Poi basta aspettare 10 o 15 minuti e la pista si asciuga, quindi credo proprio che la gara si farà”.

Antonio Russo