Valentino Rossi: “Mai avuto feeling, ma domani ci proverò”

Il Dottore non molla in vista della gara

0
300
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Mai avuto feeling, ma domani ci proverò”

Valentino Rossi non ha disputato di certo delle qualifiche da ricordare, anzi forse ha vissuto uno dei peggiori turni stagionali venendo relegato solo al 16° tempo alle spalle anche di un dolorante Jorge Lorenzo. A rendere ancora più macroscopica la brutta prestazione del Dottore ci ha pensato poi il compagno di team Vinales che ha invece firmato la pole.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Per me è stata una giornata molto difficile perché stamattina era molto bagnato e ci aspettavamo di essere piuttosto competitivi perché ieri eravamo andati bene. Ho cercato di spingere subito forte per provare a stare nei 10”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore non molla

Il rider della Yamaha ha poi continuato: “Con l’altra moto ho provato ad andare, ma anche sul bagnato non ero abbastanza rapido e sono rimasto fuori. Nel pomeriggio abbiamo cambiato qualcosa, però non sono mai andato bene con la moto, non ho mai avuto feeling. Partirò molto indietro, sarà difficile, proveremo a cambiare qualcosa e darò il massimo, vediamo”.

Valentino Rossi ha poi provato a spiegare i motivi della crisi nelle qualifiche: “Già dopo la FP4 ero piuttosto preoccupato, non ero veloce e avevo poco feeling. Abbiamo provato a cambiare qualcosa, le condizioni sono migliorate un po’, io ho migliorato il mio tempo, ma non è bastato per accedere alla fase successiva”.

Infine il 46 ha così concluso: “Le previsioni per domani sono brutte. Ieri sul bagnato mi trovavo abbastanza bene. Ero confidente ieri di riuscire a chiudere almeno tra i primi 10. Dipende anche da quanta acqua c’è, domani sarà difficile parto indietro però dobbiamo provare”.

Antonio Russo