Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Sensazioni buone, sono abbastanza veloce”

Valentino Rossi non ha disputato di certo una stagione da incorniciare. Il rider italiano, infatti, è stato vittima dei guai tecnici Yamaha. Nonostante ciò il Dottore attualmente occupa la seconda posizione nella classifica iridata che dovrà difendere dagli attacchi del compagno di team Maverick Vinales. A pesare sull’annata del 46 soprattutto lo scivolone di Sepang che gli ha strappato dalle mani una possibile vittoria.

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi a margine delle prove ha così dichiarato: “Non abbiamo mai girato tanto sul bagnato, però già dalla Malesia avevo una buona sensazione. Abbiamo lavorato tanto oggi perché è stato tutto il giorno bagnato. Le mie sensazioni sono buone perché soprattutto nel pomeriggio sono stato abbastanza veloce”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Bisogna capire che gomme usare

Il Dottore ha poi proseguito: “Questa mattina abbiamo avuto un po’ di problemi con il balance della moto, però oggi pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche buone e alla fine oggi pomeriggio, purtroppo non siamo riusciti a migliorare i tempi di questa mattina perché c’era più acqua, però ero piuttosto veloce”.

Valentino Rossi ha, infine così concluso: “Ora dobbiamo capire che gomma usare, migliorare un po’ di cose perché pare proprio che domenica il tempo sia brutto. Bisogna capire bene che gomme mettere sia davanti che dietro. Se c’è più acqua o meno acqua c’è tanta differenza. Purtroppo non sono nei 10 perché sono 12°, quindi quella sarà la prima cosa importante da fare per essere abituato ad ogni situazione”.

Antonio Russo