MotoGP Valencia, Marquez: “Contento, sono veloce sul bagnato”

marc marquez motogp valencia 2018

MotoGP Valencia 2018, Marquez: “Contento, sono veloce sul bagnato”

Marc Marquez ha fatto registrare il miglior tempo di giornata nelle Prove Libere MotoGP a Valencia. Anche in condizioni di bagnato il pilota del team Repsol Honda si è confermato il più veloce.

Anche in questo weekend bisognerà fare i conti con il campione del mondo, rapido in qualsiasi circostanza. Non è una novità che lo spagnolo sia competitivo con la pioggia, però nonostante il titolo già vinto lo vediamo ancora desideroso di nuove vittorie. Il fenomeno di Cervera conferma la propria fame. E sarà interessante vedere chi riuscirà a tenergli testa nel fine settimana che chiude il Motomondiale 2018.

MotoGP Valencia: Marquez dopo le Prove Libere

Marc Marquez si è concesso ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della giornata odierna. Questi i suoi commenti sul lavoro svolto: «E’ stato un giorno in cui era difficile capire chi era forte e chi no. C’era molta acqua in pista e le condizioni cambiavano da un giro all’altro. Era complicato capire il livello. Però stamattina con meno acqua eravamo abbastanza a posto. E anche nel pomeriggio con tanta acqua mi sentivo bene. Sono contento».

Il pilota del team Repsol Honda conferma di sentirsi competitivo a Valencia. Nonostante le condizioni di bagnato possano creare qualche problema, lui è sempre competitivo. Anche in questo weekend sarà l’uomo da battere. Attenzione, comunque, alle Ducati Pramac di Jack Miller e Danilo Petrucci. Entrambi vanno forte con la pioggia. Inoltre, non bisogna mai dimenticare Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Ma sappiamo che Marquez non è solito sottovalutare gli avversari. La priorità è concentrarsi su sé stesso per essere al top, però non prende sottogamba i rivali. Vedremo domani se ribadirà la propria superiorità andando a prendersi pure la pole position nelle Qualifiche. Il fenomeno di Cervera vuole chiudere il campionato MotoGP 2018 alla grande.

 

Matteo Bellan