Tante false notizie, ecco la verità su Michael Schumacher

Tante news false sul tedesco

0
1540
Michael Schumacher (Getty Images)

F1 | Tante false notizie, ecco la verità su Michael Schumacher

Quel maledetto 29 dicembre 2013 sembra lontano e allo stesso tempo vicino. La notizia fece subito il giro del mondo: Michael Schumacher è in fin di vita. Man mano che passano i giorni la paura del decesso si affievolisce e si accendono le speranze. Speranze che però restano appese ad un filo sottile, pronto a spezzarsi da un momento all’altro. Miglioramenti, infatti, sembrano non esserci e la famiglia del campione tedesco si chiude a riccio intorno a lui.

La moglie Corinna si ritrova così d’improvviso da semplice compagna di vita di uno degli sportivi più famosi di sempre a capofamiglia e comandante di un vero e proprio impero. Il marchio Schumacher paga, ma ci sono da pagare anche le esose spese mediche per tenere in vita Michael.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Michael Schumacher CLICCA QUI

La lettera è di due anni fa

Corinna così comincia a tagliare le spese superflue e vende l’aereo privato, la villa in Norvegia e la casa di Maribel, tutto per sostenere in questo percorso Michael Schumacher. Intanto allestisce una vera e propria clinica nella villa di famiglia, poco distante da Ginevra. Il resto è storia recente.

Sabine Kehm, manager di Michael in questi anni è diventata una fedele amica della famiglia Schumacher ed ha curato tutti i dettagli in termine di comunicazione di Corinna e figli salvaguardando la privacy del campione tedesco. In questi anni questo silenzio però ha comportato anche una grande mole di notizie false che è trapelata.

L’ultima riguarda la presunta lettera scritta da Corinna ad un musicista tedesco che ha composto una canzone su Michael Schumacher pubblicata da “Bunte”. Come riportato recentemente dal “Corriere della Sera”, però a quanto pare si tratterebbe di una mezza news. La lettera sarebbe stata scritta in realtà un paio di anni fa e si tratterebbe di una sorta di risposta standard inviata ai tanti fan che ogni giorno scrivono a Michael.

La realtà racconta che la famiglia Schumacher continua a vivere un forte dolore per le condizioni di Michael, che però sono stabili. Con molta probabilità tutto questo silenzio è dettato dal fatto che in questi anni non ci sono state né notizie positive, né negative. Probabilmente Corinna e i figli sono i primi che hanno voglia di mostrarsi felici e sorridenti in pubblico con Michael, la speranza è che ciò accada presto. Magari con il progredire della medicina in futuro le cose potrebbero migliorare, ma per ora non ci resta che aspettare con il fiato sospeso.

Antonio Russo