Maverick Vinales: “Nel 2019 metto il 12, con questo numero ero in testa”

Cambio numero per Vinales

0
252
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Nel 2019 metto il 12, con questo numero ero in testa”

Maverick Vinales arriva da una stagione decisamente zoppicante, nonostante ciò vuole cercare di chiudere l’annata alla grande e dopo la vittoria in Australia e il 4° posto a Sepang è proiettato ad agguantare il 2° posto nella classifica iridata. Il rider spagnolo per fare ciò dovrà battere la concorrenza casalinga di Valentino Rossi, che per ora lo precede nella graduatoria iridata.

Visto che siamo a fine stagione però è tempo anche di consegnare le nuove liste per la prossima annata e a spiccare è il nuovo numero scelto proprio da Maverick Vinales che ha deciso di abbandonare il suo storico 25 per un più nostalgico 12.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Maverick Vinales CLICCA QUI

Maverick pianifica una nuova vita

Come riportato da “Sky Sport”, Maverick Vinales ha così spiegato i motivi di questa scelta: “La mattina mi sono trovato abbastanza bene e sono contento. Il pomeriggio con l’acqua, invece, ho avuto un po’ più difficoltà, avevo meno grip alla fine del turno che era più difficile. Dobbiamo migliorare in vista di domani. Abbiamo girato sempre con i pneumatici più vecchi quindi sono contento perché possiamo fare bene anche sul bagnato”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Penso che ancora dobbiamo migliorare, ma comunque abbiamo fatto un bel passo in avanti. Nuovo anno, nuovo motore, nuova vita. Mi fa tanto piacere tornare al 12 perché era tanto che non lo porto. Quando ero piccolo lo portavo e stavo lì, in testa, quindi vediamo se mi porta buona fortuna”.

Antonio Russo