Valentino Rossi: “La prima vittoria e il primo titolo non si scordano mai”

Il Dottore racconta la sue emozioni

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “La prima vittoria e il primo titolo non si scordano mai”

Valentino Rossi arriva da un weekend decisamente agrodolce. Il rider della Yamaha a Sepang ha prima vissuto la gioia per la prima vittoria nel Motomondiale del fratellino Luca Marini, poi ha festeggiato il titolo vinto dal suo pilota Pecco Bagnaia e infine nella propria gara ha vissuto l’ebbrezza di essere leader della corsa sino a pochi giri dalla fine quando è caduto.

Scattato subito in testa per 16 giri Valentino Rossi ha dettato il ritmo martellando giri record su giri record tenendosi costantemente nel range di un decimo. Nel finale però, proprio quando Marquez era pronto ad agguantarlo per ingaggiare un duello con lui è caduto rovinando una gara sin lì a dir poco strepitosa.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore si congratula con i suoi ragazzi

A distanza di più di una settimana però Valentino Rossi ha deciso di affidare ai propri canali ufficiali social il proprio pensiero sul weekend di Sepang: “Per me è stata una domenica piena di emozioni in Malesia. In Moto2 Luca Marini e Pecco Bagnaia ci hanno fatto un’altra volta emozionare. I miei più grandi complimenti a entrambi”.

Il Dottore ha poi continuato: “La prima vittoria ed il primo mondiale non si scordano mai. Anche la MotoGP è stata all’altezza, i primi 15 giri sono stati bellissimi, grande peccato per l’errore nel finale”.

Antonio Russo