Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Mostra di modellini di Valentino Rossi per la lotta al tumore

Valentino Rossi nonostante i suoi 39 anni è ancora un’icona dello sport italiano e raccoglie tanti tifosi in giro per il mondo sotto la sua bandiera. Proprio per questo Alberto Vannelli, chirurgo oncologo, primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Valduce e Presidente di Erone onlus, ha deciso di dare vita ad una bella iniziativa che vede protagonista proprio il Dottore.

Il medico, in collaborazione con l’architetto Paolo Albano, ha dato vita ad una mostra di modellismo a scopo benefico che sarà di scena allo Spazio Natta di Como dal 17 novembre al 2 dicembre dal titolo “Rossi di passione”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Musiche di Vasco Rossi per la mostra

Nella mostra si incontreranno due eccellenze italiane: la Rivarossi che ha reso Como leader mondiale nel settore del modellismo e Valentino Rossi che ha portato l’Italia al top nel motociclismo. Collezionisti privati da tutto il mondo porteranno le proprie opere per esporle. La mostra sarà aperta gratuitamente e servirà per raccogliere soldi per un progetto che la onlus Erone da tempo porta avanti dal titolo “progetto oncologico”.

Organizzata dal professor Vittorio Mottola, la mostra avrà anche i dipinti dell’artista Silvio Curti. Vista la prossimità con il Rally di Monza non è escluso che all’evento non partecipi anche lo stesso Valentino Rossi. La manifestazione sarà inoltre animata dalle canzoni di Vasco Rossi.

Antonio Russo