Dito medio all’autovelox, motociclista preso dopo 125 multe

0
210
Autovelox centauro
Gesti provocatori e di sfida all’autovelox, centauro preso dopo 7 mesi

Un motociclista sfidava le autorità facendo il dito medio all’autovelox a tutta velocità. Dopo mesi e mesi però è stato catturato, che guai per lui.

Pensava di farla franca un motociclista di nazionalità francese al quale evidentemente gli autovelox stavano antipatici. L’uomo è stato fotografato mentre sfrecciava con la sua potente due ruote davanti alle macchinette che registrano la velocità dei veicoli sulle strade. Ma ad ogni transito ecco che si poteva notare il dito medio ben alzato in segno dispregiativo. Per questo, dopo un pò di tempo, gli è stata notificata una maxi-multa cumulativa di ben 20mila euro. Che adesso il motociclista dovrà in qualche modo pagare senza battere ciglio. In totale l’uomo ha fatto questo deprecabile gesto per la bellezza di 125 volte. È stato acclarato che l’individuo, ben consapevole della posizione dei diversi autovelox, accelerava di proposito per poi farsi ritrarre in questa posa da spaccone. Una sfida lanciata alle autorità che alla fine però lo ha visto soccombere.

LEGGI ANCHE –> Autovelox, nei casi di veicolo prestato punti decurtati all’affidatario

Autovelox, la sfida di un intemperante centauro è finita

Naturalmente il nostro si premurava di tenere ben nascosta la targa della moto per compiere tali gesta. Ma questa provocazione ha suscitato la forte antipatia dei gendarmi, che in massa si sono prodigati per dargli la caccia. Alla fine le forze dell’ordine sono riuscite a scovarlo, dopo una ricerca durata 7 mesi. I gendarmi lo chiamavano ‘l’Amante dei radar’ e si è arrivato a lui grazie ai confronti forografici con decine di immagini ottenute dagli stessi autovelox. Fondamentale è stata anche l’analisi delle celle telefoniche del cellulare del colpevole nel mentre andava in scena il reato. Oltre ai tanti soldi che l’intemperante motociclista dovrà versare, è arrivato anche un provvedimento di sospensione della patente per dodici mesi.

LEGGI ANCHE –> Dito medio verso l’autovelox: è reato?

LEGGI ANCHE –> Spende 150 euro su Amazon e neutralizza tutti gli autovelox. Polizia Stradale beffata