Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “A Valencia per festeggiare, ma voglio vincere”

Marc Marquez dopo aver conquistato domenica scorsa anche il titolo mondiale costruttori si appresta a vivere una vera e propria passerella a Valencia dove è atteso all’ennesimo show stagionale. Sarà una giornata soprattutto di festa per l’iberico che però già dal giorno successivo si impegnerà a preparare il 2019 condividendo il box con Jorge Lorenzo.

In vista dell’ultimo weekend della stagione Marc Marquez ha così dichiarato: “Per me è stato bello poter celebrare il titolo qualche giorno fa nella mia città natale con la mia famiglia, la gente e il fan club e ora non vedo l’ora di festeggiare con tutti i fan di Valencia. Naturalmente non avremo la pressione che abbiamo avuto l’anno scorso quando il titolo era ancora in gioco”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez vuole la tripla corona

Lo spagnolo ha poi continuato: “La nostra mentalità però sarà ancora la stessa perché vogliamo finire l’anno nel modo giusto. Ora siamo molto vicini al raggiungimento del campionato dei team e faremo del nostro meglio per farlo così da ricevere la tripla corona che è importante per noi e per Honda come conclusione perfetta di questa stagione”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Non voglio perdere lo slancio o il modo in cui sto guidando in questo momento, quindi proverò a concentrarmi come sempre per l’intero weekend a lottare per la vittoria di domenica”. Insomma nonostante i giochi siano praticamente chiusi, lo spagnolo vuole continuare a vincere per non perdere l’abitudine.

Antonio Russo