
F1 | Hamilton avvisa Bottas: “Non lo aiuterò a vincere”
Lo aveva già affermato al termine del weekend di Sochi, ma lo ha voluto ripetere alla vigilia di Interlagos. Lewis Hamilton non farà nulla per agevolare un ipotetico successo del suo compagno di box Valtteri Bottas in nessuna delle gare rimanenti.
Ingaggiato per fare da spalla all’inglese e dunque sempre ligio al suo dovere di “maggiordomo”, per dirla all’Arrivabene maniera, in Russia il pilota di Nastola, mentre si avviava con ogni probabilità verso la vittoria, era stato fermato dal muretto per far avanzare il #44, in lotta con Vettel per il mondiale. Una richiesta, quella, mal accettata dal biondo nordico, che non aveva fatto niente per nascondere la propria amarezza via radio e al parco chiuso, e giustificata con evidente imbarazzo dal boss Toto Wolff e dallo stesso Ham davanti ai media che chiedevano spiegazioni.
Concorde con il 33enne, almeno a parole, il #77, poco interessato, quindi, all’aiutino da “casa”.
“Non voglio una vittoria regalata. Voglio riuscirci da me“, il suo proposito. “Arrivo qui (ndr. a lotta per il titolo conclusa) sapendo di poter battagliare il successo ed è una bella sensazione. Di conseguenza è inutile dire quale sia il mio obiettivo per domenica . Starà soltanto a me portarlo a buon fine grazie ad una performance solida“, ha poi chiosato il 4° della generale con 227 punti.
Chiara Rainis