
Moto2 Sepang: Marini vince la gara, Bagnaia campione del mondo! In Moto3 trionfa Martin
Le gare Moto2 e Moto3 in Malesia chiudono i giochi per quanto riguarda i titoli mondiali. Sono Francesco Bagnaia e Jorge Martin a laurearsi campioni del mondo.
Nella classe intermedia la gara di Sepang è stata vinta da Luca Marini, al primo successo nel Motomondiale. Un bel successo per il fratello di Valentino Rossi, che ha messo la sua Kalex dello Sky Racing Team VR46 davanti a tutti. Seconda posizione per Miguel Oliveira, vice-campione Moto2 2018 su KTM. Podio completato da Bagnaia, che con questo piazzamento si è laureato campione. Buon quarto posto per Mattia Pasini, mentre Lorenzo Baldassarri ha chiuso sesto dietro a Fabio Quartararo e davanti ad Alex Marquez. Dodicesimo Andrea Locatelli.
In Moto3 la vittoria è andata a Martin, che così si è preso sia gara che titolo. Con lui sul podio due italiani: Lorenzo Dalla Porta ed Enea Bastianini. Chiude quinto a Marco Bezzecchi, che per tutta la stagione ha lottato per il mondiale e che merita applausi. Sesto Fabio Di Giannantonio, ottavo Tony Arbolino e decimo Niccolò Antonelli. Caduti Dennis Foggia e Celestino Vietti, piloti dello Sky Racing Team VR46.


🏆 Dream alone = stays only dream
🔥 Dream together = becomes reality
🐌 @PeccoBagnaia is the new
👑 Moto2 World Champion#GoFreeAndTouch1heSky #PeccoWorldChampion #SkyVR46Pecco@MotoGP pic.twitter.com/yG7Z99FOxr— Sky Racing Team VR46 (@SkyRacingTeam) 4 novembre 2018
🏆 Congratz to the 2018 Moto3 World Champion @88jorgemartin, better known as #MART1NATOR 🏆 pic.twitter.com/hAiS0ArPmb
— Gresini Racing (@GresiniRacing) 4 novembre 2018
Matteo Bellan