
Disavventura per Marco Verratti in Francia. Il giocatore del Paris Saint-Germain è stato fermato per guida in stato di ebbrezza nella notte tra martedì e mercoledì.
Come rivelato dal quotidiano francese L’Equipe, l’episodio è avvenuto sulla circonvallazione nel 13° arrondissement di Parigi. Verratti è stato trovato dalla Polizia con un livello di alcool di 0,49 mg/l, che è superiore allo standard consentito (0,20 mg /l). Il calciatore è stato portato in commissariato, prima di poter poi essere rilasciato. Più avanti verrà convocato per rispondere di questo reato. Sicuramente il centrocampista del PSG sarà sanzionato con una lunga sospensione della patente.
Al club di appartenenza di Verratti non fa certamente piacere questa vicenda. Tuttavia, l’ex talento del Pescara si è già scusato con lo staff e sarà probabilmente sanzionato per non aver rispettato il codice etico. Già all’indomani della disavventura era sul campo ad allenarsi e stasera è convocato per la partita di campionato contro il Lille allo stadio Parco dei Principi. Non è la prima volta che un calciatore è protagonista di una simile vicenda. Chiaramente il giocatore italiano dovrà prestare maggiore attenzione in futuro. In Francia il limite di alcool consentito è inferiore rispetto all’Italia (0,5 g/l).
Dans la nuit de mardi à mercredi, Marco Verratti a été arrêté avec un taux d’alcoolémie au-dessus de la norme. Le milieu du PSG risque une longue suspension de son permis de conduire https://t.co/iPYBU46caC pic.twitter.com/LM1PBhkrYL
— L’ÉQUIPE (@lequipe) 2 novembre 2018