Max Biaggi (Getty Images)

MotoGP | Max Biaggi: “Chi batterà Marquez? Io punto su Lorenzo”

Tra campioni ci si capisce al volo e se c’è un fuoriclasse della moto che conosce bene Marc Marquez quello è Max Biaggi. Il pilota romano ha vissuto una doppia carriera: la prima parte nel Motomondiale dove ha ottenuto 4 titoli in 250, 42 vittorie e 11 podi e la seconda, in età avanzata, in Superbike dove sono arrivati 2 mondiali, 21 successi e 71 podi.

Ieri Marc Marquez ha conquistato il suo 7° titolo mondiale dopo una bella vittoria a Motegi. Lo spagnolo ha tenuto testa ad Andrea Dovizioso per tutta la gara prima di sferrare l’attacco decisivo negli ultimi giri del Gran Premio.

Biaggi onora Marquez

Tra i tanti messaggi ricevuti dallo spagnolo è sicuramente degno di nota quello scritto da Max Biaggi sui proprio profili social: “La formica a dispetto delle sue dimensioni è un animale dalla grande forza fisica! Pazienza e resistenza rappresentano i tratti distintivi di questo insetto. È capace di attendere pazientemente molto tempo, prima di passare al contrattacco. Non si arrende e non rinuncia mai alla lotta”.

L’ex rider ha poi proseguito: “Marc ha scelto la formica come suo simbolo e mai scelta è stata più riuscita! Oggi ha vinto il suo settimo titolo a soli 25 anni, dominando la stagione! Ha dimostrato la sua forza vincendo otto gare (fino ad ora!!!) e ha mostrato resistenza e pazienza quando non ha potuto vincere. Ha studiato gli avversari e ha utilizzato le stesse armi che loro hanno impiegato per batterlo. Onore a lui”.

Infine Max Biaggi ha così concluso rivolgendosi ai propri fan: “Voi cosa pensate di questo Campione? Batterà altri record, riuscendo ad essere il più vincente della storia? Chi potrà essere in grado di contrastarlo nel futuro? Io punto su Jorge e voi? Stay tuned”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo