Kimi Raikkonen zittisce tutti: “Molti si ricrederanno”

Kimi Raikkonen (©Getty Images)

F1 | Kimi Raikkonen zittisce tutti: “Molti si ricrederanno”

Quello del Texas è stato uno dei GP più belli del 2018 e forse anche delle recenti stagioni. Colpi scena, sorpassi e un vincitore a sorpresa a spezzare un’alternanza Lewis Hamilton – Sebastian Vettel che aveva annoiato anche il più fanatico dei seguaci del Circus. Ad alzare le braccia al cielo e soprattutto a bere lo champagne è stato lui, Kimi Raikkonen, di ghiaccio anche quando l’emozione per questo ritorno al gradino più alto del podio ha investito l’intero paddock.

Grazie ad una gara solida, partita nel migliore dei modi con uno scatto fulmineo che ha lasciato il poleman Ham senza possibilità di rispondere, il ferrarista è riuscito a centrare l’ obiettivo che gli mancava dall’Australia 2013 quando correva per la Lotus, diventando il pilota più vecchio ad aver vinto un GP e il finnico più forte della storia.

“Tagliare il traguardo e vincere mi ha dato una sensazione grandiosa”, ha ammesso soddisfatto dispensando una frecciatina ai suo tanti detrattori che spesso lo hanno dato per bollito. “Certo è meglio che arrivare secondo o terzo anche se poi non cambia la mia vita di un millimetro.  Insomma, sono contento perché sono qui per vincere, ma sono gli altri a dare al risultato un valore maggiore. Adesso mi guarderanno in maniera differente“.

Siamo tornati!

Allargando il quadro alla prestazione della squadra il 39enne, che proprio il 21 ottobre 2007 aveva festeggiato il suo unico titolo mondiale, ha commentato: “Abbiamo ritrovato la Rossa che ci aspettavamo di avere. Ovviamente questo non è il massimo in quanto speravamo che Vettel chiudesse la corsa più avanti, però a volte le cose vanno così. Il campionato è ancora aperto. Come detto eravamo reduci da alcune corse dure, ma siamo felici di essere tornati a lottare, per avere ancora delle opportunità. Ora si va in Messico e lì il target sarà fare ancora del nostro meglio, con l’augurio di ottenere buoni riscontri con entrambe le monoposto”, la conclusione dell’uomo più concreto del Cavallino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Win and souvenirs for the family!

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News