Posta un messaggio su Facebook poi lo schianto: muore il presidente

È Terribile incidente con uno schianto frontale accaduto oggi 21 ottobre verso le 15 nel cremonese vicino a Gadesco.

L’impatto mortale è avvenuto nei pressi del  centro commerciale ‘Cremona Due’.  In pratica, una Renault Megane sulla quale stava viaggiando un uomo di 55 anni del posto, Stefano Tosi e una Mercedes Classe A con alla guida Roberto Maestri con a bordo una collega si sono schiantate per motivi che sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Tutte e due gli uomini con le auto sono morti poco dopo il loro arrivo in ospedale, Roberto Maestri, molto conosciuto nella zona del Monferrato,  si era recato a Commessaggio  per partecipare all’evento “Dalle nebbie del Monferrato a quelle del Mantovano”.

Proprio su facebook aveva pubblicato un post che vi riportiamo in basso.“I Marchesi del Monferrato“.

Sono basito, una notizia che sconvolge. Non mi sembra vero” ha detto a Radio Gold il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Pierangelo Taverna “Roberto collaborava con la Fondazione Cassa di Risparmio per la promozione della storia del Monferrato. Con lui ci conoscevamo da tempo, nel 1991, nelle missioni umanitarie in Croazia. Lui lavorava per la Croce Rossa, io per la Provincia di Alessandria. Per noi è una gravissima perdita”

“Un grande amico che mancherà tantissimo a tutta la nostra comunità, era un uragano di ideeha aggiunto Cristina Antoni, dell’Associazione Cultura Viva “viveva a Rapallo ma il suo cuore batteva per il Monferrato. Ho constatato di persona quanto fosse apprezzato anche fuori dal nostro territorio. Di recente in Sicilia ha tenuto un convegno bellissimo sulla presenza degli Aleramici nell’isola. Era molto felice di come era andata e sperava di portare avanti questo progetto”.