MotoGP, Lorenzo elogia Marquez: “Sei stato il migliore ancora”

Jorge Lorenzo Marc Marquez
Jorge Lorenzo e Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP Motegi, i complimenti di Jorge Lorenzo a Marc Marquez per il titolo 2018

Il prossimo anno nel team Repsol Honda avranno due grandi campioni come Marc Marquez e Jorge Lorenzo, piloti che vantano dodici titoli mondiali complessivi e che nel 2019 lotteranno ad armi pari con la stessa moto.

I rapporti tra i due sono abbastanza buoni, anche se dopo la gara di Aragon sono diventati più tesi. Infatti, il maiorchino ha accusato il futuro compagno di aver causato la sua caduta. Un episodio che l’attuale rider Ducati, sta pagando dato che ha dovuto saltare il weekend di Motegi e salterà pure quello di Phillip Island. In Australia sarà Alvaro Bautista a sostituirlo.

MotoGP Motegi, i complimenti di Lorenzo a Marquez

Intanto oggi in Giappone c’è stata la conquista del settimo titolo mondiale da parte di Marc Marquez. Nonostante i recenti dissapori, Jorge Lorenzo ha voluto congratularsi con lui via social. Sul proprio profilo ufficiale Instagram ha pubblicato una foto che li raffigura insieme ed il seguente messaggio: «A volte non siamo d’accordo sul modo di competere… Però io riconosco il talento e l’eccellenza, non ci sono dubbi su questo. Congratulazioni Marc Marquez, sei stato il migliore ancora».

Il maiorchino ha riconosciuto la forza del suo futuro compagno di squadra. E non può essere diversamente, basta vedere il rendimento tenuto dal pilota di Cervera in questo 2019. E’ stato il più bravo di tutti, su questo non si può obiettare nulla. Anche Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e tutti gli altri lo hanno riconosciuto. I 102 punti di vantaggio in classifica sul Dovi e il distacco degli altri parlano chiaro. Servirà tanto impegno nel 2019 per strappare il titolo MotoGP dalle mani del fenomeno della Honda. Il suo primo rivale sarà Lorenzo, che nello stesso team e con la medesima moto cercherà di far traballare il trono del campione.

Matteo Bellan