davide figlio vasco rossi incidente
Davide, il figlio di Vasco Rossi, a processo per un incidente da lui causato

Il figlio di Vasco Rossi, Davide, provocò un incidente stradale due anni fa. Ed ora andrà a processo con un amico: diversi i capi di imputazione.

Brutta gatta da pelare per il figlio di Vasco Rossi. Il 31enne Davide infatti dovrà sottostare a processo dopo che nel 2016 provocò un grave incidente automobilistico a Roma, in zona Balduina. L’uomo, invece di prestare soccorso alle altre persone coinvolte, fuggì via. Tra i reati contestatigli c’è proprio quello di omissione di soccorso, ed ora è stato citato in giudizio dalla Procura di Roma. Per lui l’appuntamento in tribunale è fissato al prossimo 15 gennaio. Oltre all’omissione di soccorso, il figlio di Vasco Rossi dovrà rispondere anche di lesioni personali stradali gravi. Il 31enne viaggiava assieme ad un amico, indagato a sua volta per favoreggiamento.

LEGGI ANCHE –> Spavento per Vasco Rossi, un ricovero scuote le prove del tour

Vasco Rossi, i reati contestati a suo figlio

Davide Rossi era alla guida della sua Audi ed è stato accertato che procedeva ad alta velocità e non osservò il segnale di stop obbligatorio. La sua corsa finì contro un’altra vettura con a bordo due donne, le quali vennero ricoverate in seguito a ferite guaribili con una prognosi di 40 giorni. L’imputato però se ne andò senza sincerarsi delle condizioni fisiche di queste persone. L’amico invece avrebbe testimoniato anche il falso, dichiarando alle forze dell’ordine di essere lui al volante dell’auto, come riportato anche in maniera mendace nel modulo relativo alla constatazione amichevole.

LEGGI ANCHE –> Spettacolare incidente a Brindisi, furgone capottato: c’è un morto

Segui le nostre notizie anche su Google news