Zarco fa calare il gelo a Sky. Vera Spadini senza parole…

Johann Zarco
Getty Images

Johann Zarco fa calare il gelo a Sky. Vera Spadini senza parole…

Johann Zarco ha chiuso le qualifiche di Motegi al secondo posto con soli 68 millesimi di ritardo da Andrea Dovizioso. Il pilota della Yamaha Tech 3 utilizzava un telaio e un motore Yamaha di due anni fa si è qualificato secondo a Motegi, mettendosi alle spalle le M1 ufficiali.

La coppia factory Vinales e Rossi, invece, hanno potuto gestire rispettivamente solo il settimo e il nono posto, sebbene quest’ultimo non sia migliorato nella seconda manche, a causa del fatto che il suo team Yamaha ha commesso un errore con le pressioni degli pneumatici. Secondo Maverick il miglior tempo del francese è dovuto al vecchio motore di cui dispone la sua moto satellite, più agevole in frenata.

Zarco non chiude le speranze alla vittoria: “Non sai mai cosa accadrà. Un’opportunità domani è che [Dovizioso e Marquez] stanno combattendo per il titolo. Quando sei sulla buona strada, cominci a vedere c’è qualcosa da prendere, e vedrò. Sono al secondo posto in griglia, posso vedere cosa succede e se ho qualche possibilità”.

L’allusione hot del pilota francese

Nel post qualifiche Johann Zarco è stato intervista in esclusiva da Sky Sport MotoGP mentre era in Clinica Mobile per un massaggio. Non ha voluto esprimersi sulle possibili cause della crisi Yamaha, ha descritto il suo casco con il Sol Levante giapponese e quando la conduttrice Vera Spadini gli ha chiesto che numero di scarpe portasse ha risposto “42”. Non capendo il senso della domanda ha poi ribattuto: “Forse me lo ha chiesto per sapere se ad una cosa grande corrisponde un’altra cosa grande…”. Una gelida risata generale ha messo a tacere subito l’allusione erotica del pilota francese, con la presentatrice evidentemente imbarazzata… Alla fine Vera Spadini ha concluso il servizio affermando: “io di sicuro non farò più domande”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News