Whatsapp, bordate da Telegram: tanti stanno migrando grazie ad una funzione

whatsapp telegram
Molti utenti stanno accantonando Whatsapp in favore di Telegram. Il motivo è pratico

La celebre applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp sta subendo dei duri colpi dalla concorrenza di Telegram. E c’è una spiegazione.

È una vera e propria emorragia di utenti quella incontro alla quale sta andando Whatsapp. La celebre applicazione di messaggistica istantanea, che da anni detiene un ruolo predominante nel proprio settore di competenza, di recente è andata incontro a delle peripezie che l’hanno portata al centro delle critiche da parte di tantissimi fra i suoi milioni di utenti in tutto il mondo. Colpa a volte di bug capaci di portare a delle conseguenze spiacevoli, altre volte di aggiornamenti poco graditi ed allo stesso modo non molto lungimiranti e graditi. Fatto sta che negli ultimi giorni si sta registrando un trasloco di massa da parte di molte persone dallo stesso WA a Telegram. Quest’ultimo servizio è più recente rispetto alla ‘app in verde’.

“Whatsapp? Meglio Telegram”, tutto grazie ad una funzione

Sorto nel 2013, è andato via via migliorando, tanto da conquistare una buona fetta di utenza. Telegram ha in più una peculiarità non presente in Whatsapp, ai fini pratici. Infatti con lo stesso Telegram è possibile cominciare una chat lasciando che poi la stessa si cancelli in modo automatico dopo poco tempo. Un aspetto che in parecchi stanno gradendo, considerando che Whatsapp ha avuto delle grane per quanto riguarda la tutela della privacy delle persone. E lo stesso si può dire per il suo più celebre ‘cugino’ Facebook. Entrambi infatti fanno capo alla società guidata da Mark Zuckenberg.

LEGGI ANCHE –> Questa è la verità sul messaggio Whatsapp che sta girando sul nuovo codice della strada!

Segui le nostre notizie anche su Google news