MotoGP Motegi, Qualifiche: tempi e griglia di partenza

Getty Images

MotoGP Motegi, Qualifiche: tempi e griglia di partenza

Andrea Dovizioso conquista la pole position in casa Honda firmando un ottimo 1’44″590. In prima fila ci saranno Jack Miller e Johann Zarco. Soltanto 6° Marc Marquez che però dimostra un gran ritmo ed ha un largo vantaggio in classifica che gli permette di non rischiare, anche se vincere in casa Honda sarebbe un bel traguardo per l’intero gruppo HRC. Prestazione opaca delle Yamaha: Maverick Vinales 6° e Valentino Rossi 9°.

Stupisce la prima fila di Johann Zarco che pone ulteriori interrogativi nel box di Iwata. Domani il risultato in gara potrebbe essere molto rivelatore. In caso di insuccesso ci sarebbero da fare tante domande dopo l’illusoria buona prestazione al Buriram. Bene Andrea Iannone che si guadagna una meritatissima seconda fila. Domani partenza alle ore 7:00.

“Fare bene qua in Giappone è sempre meraviglioso – ha detto Gigi Dall’Igna a Sky Sport MotoGP -. È stato veramente bravo, non ha sbagliato nulla, adesso bisogna fare le scelte giuste per domani, perché sarà comunque una gara importante. Domani non sarà tanto una gara di gestione perché le gomme dovrebbero mantenere fino all’ultimo”.

Al termine delle Qualifiche è Andrea Dovizioso a conquistare la pole position davanti a Johann Zarco e Jack Miller. Seconda fila formata da Cal Crutchlow, Andrea Iannone e Marc Marquez. Settima finestra per Maverick Vinales davanti ad Alex Rins e Valentino Rossi. Quarta fila formata da Alvaro Bautista, Dani Pedrosa e Takaaki Nakagami.