Valentino Rossi: “Non so niente. Positivo che Vinales e Zarco vanno forte”

Il Dottore spero di avere novità

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non so niente. Positivo che Vinales e Zarco vanno forte”

Valentino Rossi non vince ormai da più di un anno, così come la Yamaha. Dopo i segnali positivi lanciati dalla moto di Iwata all’ultimo GP il rider di Tavullia spera di poter tornare finalmente a battagliare per la vetta della classifica. A Motegi però per ora, almeno per lui, le cose non sembrano girare al meglio.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così dichiarato a margine delle prove libere: “Per noi è stata una giornata difficile perché nel pomeriggio ha piovuto. La FP2 non ci ha aiutato molto. Vinales e Zarco però sono andati forte quindi è positivo per Yamaha. Nel pomeriggio con le condizioni miste non è stato facile. Se domani ci sarà una giornata sull’asciutto potremo capire meglio il nostro grado di competitività”.

Rossi contento per Zarco e Vinales

Il Dottore ha poi continuato: “Non abbiamo niente di nuovo, al massimo abbiamo qualche soluzione di setting per consumare meno le gomme. Io e Maverick avevamo una moto un po’ diversa per cercare di capire alcune cose. Io ero un po’ in difficoltà, ma ho fatto il tempo con la media. Vedere Zarco e Vinales così veloci è positivo comunque”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Sarebbe bello essere competitivi e concludere bene la stagione. Abbiamo alcune cose da provare, speriamo solo di avere bel tempo domani per avere le idee più chiare, oggi non abbiamo capito tanto. Non so niente, ma non penso che abbia delle cose nuove. Anche per Valencia non so niente perché qui è tutta una sorpresa”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo