
MotoGP Motegi, Prove Libere 2: tempi e classifica finale
Al Twin Ring di Motegi Andrea Dovizioso con 1’45″358 suona il primo acuto nelle FP1 e vola nel T4 mettendosi alle spalle Cal Crutchlow, Johann Zarco e Marc Marquez, con Maverick Vinales e Valentino Rossi rispettivamente 5° e 9°. Jorge Lorenzo dopo un giro di prova ha dato forfait e non continuerà il week-end del GP del Giappone
Alle 7:00 (ora italiana) prende il via la seconda sessione di prove libere con pista bagnata. Andrea Dovizioso e Marc Marquez restano ai box, gli altri in pista per provare le gomme da bagnato e prepararsi ad un’eventuale gara sul bagnato, con i tempi che si alzano in media di 8-9 secondi rispetto al mattino. negli ultimi dieci minuti compaiono le gomme slick, invece Valentino Rossi rientra ai box per cambiare le gomme da bagnato.
A segnare il miglior crono nelle FP2 è Dani Pedrosa che approfitta dell’asciugarsi della pista all’ultimo tentativo e firma 1’48″136, anche se per il momento resta fuori dalla Q2 e dovrà riprovarci domattina nella FP3. Secondo crono per Scott Redding a quasi 5 decimi di distanza, terzo Danilo Petrucci a 8 decimi. Fuori dalla top-10 le due Yamaha ufficiali, 5° Zarco.
1
|
D. PEDROSA
|
1:48.136
|
|
2
|
S. REDDING
|
+0.499
|
|
3
|
D. PETRUCCI
|
+0.803
|
|
4
|
J. MILLER
|
+0.886
|
|
5
|
J. ZARCO
|
+0.997
|
|
6
|
H. SYAHRIN
|
+1.251
|
|
7
|
B. SMITH
|
+1.437
|
|
8
|
X. SIMEON
|
+2.018
|
|
9
|
T. LUTHI
|
+2.346
|
|
10
|
S. GUINTOLI
|
+2.442
|
⏱️ Here are the combined times for the #MotoGP class on Friday at the #JapaneseGP 🇯🇵⤵️ pic.twitter.com/JTym65p8FH
— Michelin Motorsport (@Michelin_Sport) 19 ottobre 2018
Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News