Marc Marquez: “Non sono pronto a lottare all’ultimo giro con Dovizioso”

Il rider della HRC rincorre il 7° titolo

0
152
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Non sono pronto a lottare all’ultimo giro con Dovizioso”

Marc Marquez domenica potrebbe tagliare un altro grande traguardo nella sua carriera. Il pilota spagnolo, infatti, chiudendo la gara davanti ad Andrea Dovizioso potrebbe conquistare a soli 25 anni il suo 7° titolo mondiale che lo lancerebbe definitivamente sull’Olimpo dei piloti più vincenti di sempre.

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez a margine delle prove libere ha così dichiarato: “Ci sono tre gare di fila e non possiamo dimenticarlo. I ragazzi del team mi hanno fermato per non farmi girare. Gli ho chiesto cinque volte di uscire, ma è necessario ridurre al minimo i rischi. Un infortunio potrebbe complicare tanto le cose. Quindi meglio non rischiare con la pista mezza bagnata”.

Marquez si sente forte

Lo spagnolo ha poi continuato: “Questa mattina mi sentivo davvero forte, ma credo che Dovi sarà veloce per tutto il weekend. Mi pare che anche Vinales e Zarco vadano forte. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare soprattutto sulla stabilità in frenata della moto”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “In questo momento non sono pronto a lottare con Dovizioso all’ultimo giro, ma mi concentro su di lui perché questa pista è adatta alla Ducati. Penso di aver cominciato bene se consideriamo che siamo a Motegi. Sono  tranquillo perché mancano ancora 4 gare. Pare proprio che domenica Lorenzo non corra e questo può essere positivo per noi per il Costruttore. Nel 2016 ho vinto il mondiale qui e tutte le stelle si erano allineate”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo