Andrea Dovizioso: “Lorenzo? Poteva servire a mettersi davanti a Marquez”

Il rider italiano avrebbe voluto avere in pista il proprio compagno di team

Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Lorenzo? Poteva servire a mettersi davanti a Marquez”

Andrea Dovizioso arriva da una stagione fatta di alti e bassi, che purtroppo lo hanno allontanato dalla testa della classifica. Il rider della Ducati, infatti, a causa di qualche errore e un po’ di sfortuna ha dovuto abbandonare il sogno di vincere il titolo mondiale in questa stagione. Nonostante, infatti, Marquez non abbia ancora vinto aritmeticamente il titolo, la pratica mondiale per lo spagnolo a questo punto è davvero ai dettagli.

Come riportato da “Motorsport.com”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Per noi è andata bene, così come ci aspettavamo. Abbiamo fatto un turno un po’ al contrario rispetto agli altri per quanto riguarda la gomma posteriore. Ho usato, infatti, la morbida all’inizio e la media alla fine perché volevo portare avanti la media nel turno del pomeriggio, ma siamo andati lo stesso forti”.

Dovizioso vorrebbe più tempo per lavorare

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Nel complesso la moto è molto buona, ma ci sono alcuni dettagli ancora da migliorare. Volevamo provare alcune cose nel pomeriggio, vedremo domani come andranno le cose. Ci sono tanti piloti veloci e vicini a noi quindi dobbiamo migliorare. Purtroppo il limite più grosso sono le gomme. Abbiamo sempre troppo poco tempo durante il weekend. Bisognerà capire quale gomma è meglio usare”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Probabilmente sarebbe stato meglio avere anche Lorenzo perché si poteva mettere tra me e Marquez, ma comunque è presto per fare dei pronostici. Fino ad ora Marc ha rischiato. Lui ci proverà come ha sempre fatto, anche perché non so se c’è margine per provarci di più”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo