MotoGP, Jorge Lorenzo in dubbio: “La lesione è completa”

0
221
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP, Jorge Lorenzo in dubbio a Motegi: “La lesione è completa”.

Jorge Lorenzo teme la frattura “completa” al polso sinistro, Motegi resta in dubbio dopo una scansione alla vigilia del Gran Premio di questo weekend. L’intenzione di tornare in pista c’è tutta, ma il pilota Ducati potrebbe decidere di non partecipare alla gara per evitare ulteriori problemi che possano compromettere il futuro.

In un campionato dove non c’è più nulla da giocarsi se non la ricerca di un’altra vittoria in sella alla Desmosedici, Jorge Lorenzo pensa al prossimo imminente impegno con la Honda che inizierà fra un mese a Valencia con il primo test ufficiale. Tre gare consecutive possono mettere in pericolo la condizione del polso infortunato nelle prove libere in Thalandia, nonostante abbia deciso di non tornare in Europa e tentare di recuperare in terra orientale. Ma la radiografia ha dato esito negativo, la frattura è completa, il dolore continua a infastidire. “Domani proverò a guidare e vedere come mi sento, il mio feeling ora, fuori dalla moto, non è molto buono, ma vedremo cosa succede sulla moto”.

L’unica buona notizia per Lorenzo è che la frattura del piede dopo la caduta di Aragon sta guarendo bene. “Quando sono arrivato qua sono in andato in ospedale per fare un’altra radiografia, ha dimostrato che la lesione è sempre uguale, non è migliorata, anzi, è più completa e più lunga. Domano dobbiamo provare perchè sulla moto non mi trovo così male, ma al momento non trovo miglioramenti. Il dolore non mi preoccupa, posso assumere antidolorifici, ma il rischio è di una probabile frattura dell’osso”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.