MotoGP, Andrea Dovizioso: “Cerchiamo di rimandare la festa a Marquez”

Andrea Dovizioso
Getty Images

MotoGP Motegi, Andrea Dovizioso: “Cerchiamo di rimandare la festa a Marquez”.

Andrea Dovizioso pensa gara dopo gara, a Motegi l’obiettivo è cercare di rinviare i festeggiamenti iridati di Marc Marquez e aggiungere altre vittorie al suo curriculum. Bisogna arrivare davanti al leader del Mondiale per rimandare la festa a Phillip Island e non sarà semplice, perché HRC vuole celebrare sul suo circuito il quinto Mondiale di Marc in MotoGP.

In Thailandia abbiamo assistito all’ennesima sfida ruota a ruota tra i due piloti al vertice di classifica, all’ultima curva ha avuto la meglio il Cabroncito: “Sempre facile ragionare a posteriori e migliorare le cose dopo aver rivisto la gara. La strategia è andata bene fino all’ultimo giro, quando ha fatto quel sorpasso alla curva 5 ho risposto subito e forse non è stata la scelta migliore – ha detto Andrea Dovizioso in conferenza stampa -. Comunque ero davanti e non sono riuscito a preparare la mia frenata al meglio, sono arrivato un po’ troppo lungo, comunque la gara è andata bene, è stato un week-end molto buono per tutti noi. Siamo partiti abbastanza lontano, come nei test, ma prova dopo prova siamo migliorati e siamo stati in grado di lottare. Adesso siamo in Giappone, è un tracciato buono per noi, bisogna vedere le condizioni meteo, sembra che sarà bagnato, ma cercheremo di vincere la gara e allontanare i festeggiamenti di Marc alla prossima gara”.

A pesare sulla classifica i tre zero punti rimediati nella prima parte del campionato, ma bisogna ammettere che Marquez ha meritato il titolo aldilà dei suoi errori: “Uno dei suoi punti di forza è che quando non riesce ad andare troppo veloce riesce a lottare per il podio. Questo fa la differenza”, ha aggiunto il Dovi. A Motegi ci sono le carte in regola per fare bene grazie al layout stop & go, “la performance della nostra moto è buona in generale, quindi possiamo essere competitivi su questa pista”. Dai social arriva la domanda più spensierata, la sua peggior abitudine… “Non mi piace fare le foto e dobbiamo fare un sacco di foto. Molte persone fanno foto perchè tutti lo fanno e vogliono postare sui social media”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.