Raikkonen compie 39 anni: gli auguri Ferrari e del web

Kimi Raikkonen (©Getty Images)

F1 | Raikkonen compie 39 anni: gli auguri Ferrari e del web

Che piaccia o no Kimi Raikkonen è uno dei pochi piloti della F1 degli ultimi dieci anni, se non l’unico, a non ispirare indifferenza. O lo si ama, o lo si odia. Lui di questo sembra non curarsene, in realtà, specialmente da quando è uscita di scena la meravigliosa Jenni Dahlmann ed è entrata in campo la più comune Minttu Virtanen, il suo essere sé stesso lo ha fatto diventare un marchio di fabbrica,  in un’opportunità di marketing e di pubblicità.

Da timido e riservato ragazzo della periferia di Helsinki, si è trasformato in un animale da social network. Ha aperto un profilo Instagram e ormai della sua vita  si sa praticamente tutto: da cosa e quando mangia, a quali sono le sue attività quando è a casa. Il finnico ha dato inoltre l’ok per una biografia ufficiale uscita lo scorso agosto e promosso un altro libro che raccoglie frasi criptiche in suo stile.

Tutto grasso che cola per un driver che ad Austin prenderà parte al suo 288esimo GP e considerata la fresca firma con l’Alfa Romeo Sauber per altri due anni potrà battere il record delle 322 presenze che appartiene a Rubens Barrichello, facendo ulteriore incetta di denaro e popolarità.

In attesa di scendere in pista venerdì, condizioni meteo permettendo, Iceman si gode la festa con 39 candeline.

A celebrare assieme a lui il compleanno, la Ferrari che con un simpatico  Tweet ha dato ai tifosi la chance di condividere ed estendere gli auguri.

“Io non faccio compleanni, gareggio e basta!”, la frase che il Cavallino fa dire al Kimi in versione fumetto.

In verità lui l’affetto del mondo web lo ha percepito e apprezzato molto, tanto da inviare un selfie di ringraziamento direttamente dal suo jet diretto in Texas.

E allora anche da parte nostra auguri ultimo campione del mondo targato Maranello!.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thanks everybody for the birthday wishes. Feels good.

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.