Casco SoleLuna di Valentino Rossi: cloni in vendita, prezzi alle stelle

0
273

Casco SoleLuna di Valentino Rossi: cloni in vendita, prezzi alle stelle.

Buone notizie per tutti i fan irriducibili di Valentino Rossi. AGV ha lanciato la versione stradale del casco Pista GP R SoleLuna 2018, offrendo ai clienti un casco simile a quello utilizzato dal pilota della Movistar Yamaha, senza la presenza degli adesivi degli sponsor personali di Valentino: Monster, GoPro e Oakley.

La GP R Track è il modello di punta del marchio transalpino, un casco realizzato interamente in fibra di carbonio con un guscio interno in EPS di 5 densità e una struttura leggera che supera di gran lunga i requisiti di sicurezza regolamentari. Tuttavia, il GP R Track è uno dei pochi modelli che può vantarsi di aver raggiunto cinque stelle nel severo test SHARP.

Queste caratteristiche si combinano con le innovazioni derivate dal mondo MotoGP, come il sistema di idratazione integrato, gli ingressi d’aria e metallo aerodinamico spoiler “biplano” pensata in galleria del vento che può migliorare l’aerodinamica del 4%. La calotta, al 100% in fibra di carbonio, è progettata per ridurre al minimo le interferenze con la tuta racing, l’interno ha una calzata adattabile e non sono presenti cuciture in aree sensibili.

“Come sai, sono sempre stato un grande fan dei caschi da corsa e delle decorazioni “, ha detto Valentino lo scorso marzo, quando ha presentato la decorazione SoleLuna in Qatar. “Quando ho iniziato a lavorare sulla versione di quest’anno con Aldo Drudi e la sua gente, volevamo qualcosa di diverso, semplice e facile da riconoscere sul circuito, con i miei simboli, il sole e la luna, qualcosa di molto stilizzato.”

Il nuovo AGV Track GP R SoleLuna 2018 è ora disponibile in quattro dimensioni di calotta con un peso minimo di 1.350 grammi e la firma del # 46 sul mento. Il suo prezzo sul mercato è di 1.500 euro tasse incluse.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.