Ayrton Senna contro Schumacher, all’asta il casco

Casco di Ayrton Senna
photo Catawiki

Ayrton Senna contro Schumacher, all’asta il casco del pilota brasiliano.

Ayrton Senna da Silva, 21 marzo 1960 – 1 maggio 1994. Una vita, una leggenda eterna che regala ancora forti emozioni. Considerato come uno dei più grandi piloti di Formula Uno di tutti i tempi, campione del mondo con la McLaren nel 1988, 1990 e 1991. Adesso i suoi ammiratori più facoltosi potranno mettere le mani su un cimelio di tutto rispetto.

Catawiki mette l’asta il casco indossato più volte da Ayrton Senna, il Lotus Renault John Player Special, molto raro e pregiato. In buone condizioni d’uso, sempre mantenuto in una camera oscura protetta. E’ stato utilizzato in più corse, quindi presenta rientranze di asfalto (pietra) sulla visiera e in alto! Questo casco non è mai stato mostrato, è sempre rimasto in una collezione privata dall’acquisto negli anni ’80. Al momento l’ultima offerta valida è pari a 46.000 e tra 11 giorni scade l’asta.

All’asta è finito anche un set di guanti da gara di colore giallo brillante. “Su questi guanti Camel-Lotus – ha spiegato a Catawiki l’esperto Marc Jans – sono presenti numerose macchie d’olio, segno evidente di quanto siano stati usati. In questo modo chi si aggiudicherà l’asta potrà trovare sentirsi vicino ad Ayrton Senna con tutti i sensi”. Inoltre, nella serie Catawiki F1 sarà messo all’asta anche un parabrezza della vittoria di Senna a Silverstone nel 1988.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.