Andrea Dovizioso: “Non vedo l’ora di prendermi la rivincita su Marquez”

Il rider Ducati punta alla vittoria

Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Non vedo l’ora di prendermi la rivincita su Marquez”

Questa stagione è stata piena di dossi per Andrea Dovizioso, che nonostante una Ducati finalmente all’altezza della situazione si è ritrovato alla fine dei conti troppo distante da Marc Marquez per poterlo impensierire nella lotta mondiale. Sulla sua stagione hanno pesato soprattutto gli zero di inizio stagione dovuti a tratti a un po’ di sfortuna o a un eccesso di foga del pilota italiano.

Nonostante tutto però Andrea Dovizioso anche quest’anno ha portato a casa il suo bel pacchetto di punti e non vede l’ora di ripartire per la prossima stagione per lottare finalmente punto su punto con Marquez.

Dovizioso punta alla vittoria

Naturalmente c’è ancora un finale di stagione da onorare. Il rider della Ducati vuole cercare di portare il titolo costruttori a casa, ma per farlo avrà bisogno di diverse prestazioni di spessore. L’italiano però vuole soprattutto ritardare la festa di Marquez per dimostrare che anche lui poteva valere questo mondiale con un po’ di fortuna in più.

In attesa del prossimo GP di Motegi Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Dopo il risultato di Buriram credo che la lotta per il titolo sia quasi chiusa, anche se non è ancora matematicamente certo, e quindi ci impegneremo al massimo nelle prossime gare. Insieme alla mia squadra riusciamo a capire dei nuovi dettagli molto importanti in ogni gara, e quindi continueremo a lavorare così anche a Motegi, dove il nostro obiettivo è vincere. Il tracciato giapponese mi piace molto e la nostra Desmosedici è sempre efficace in frenata e in accelerazione, per cui non vedo l’ora di scendere in pista e provare a prendermi la rivincita su Marquez“.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo