Vettel: “Vi svelo la chiave per tornare a vincere”

Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Vettel: “Vi svelo la chiave per tornare a vincere”

Quando mancano pochi giorni al via del weekend del Texas Sebastian Vettel ha deciso di svelare un trucco. Quello che secondo lui potrà portare la Ferrari alla competitività di inizio stagione pur consapevole che anche per quest’anno sarà storia del prossimo per quanto concerne la possibilità di vincere almeno una delle due coppe che contano.

In sintesi per il tedesco per dare vita ad una buona gara alla domenica bisogna fare tutto alla perfezione in qualifica. Nulla di nuovo sotto il sole, dunque, per il 31enne è su questo elemento che la Rossa dovrà concentrarsi per il futuro.

Dalla prima fila completa di Monza, il Cavallino non è più riuscita a battere la Mercedes al sabato pomeriggio e in particolare in Giappone, causa il solito caos decisionale del box, il quattro volte iridato si è trovato a chiudere il Q3 in una misera e deludente ottava piazza.

“Può capitare a volte, il fatto è che poi se ne paga il prezzo in corsa”, il suo pensiero riportato da F1i.com. “Purtroppo spesso quando non siamo in grado di ottenere un risultato positivo nelle qualifiche, soffriamo il giorno dopo. Ecco perché dovremo focalizzarci di più su questo aspetto anche se quanto accaduto a Suzuka non si può cambiare”.

Quando mancano 4 GP al termine del mondiale Seb è fermo a 264 punti nella generale piloti contro i 331 di Lewis Hamilton. Allo stesso modo nella classifica costruttori la Scuderia è a quota 460 contro le 538 lunghezze della Mercedes. Uno svantaggio quasi incolmabile che deve suonare come un monito per il 2019.

“Ci sono delle cose che si possono fare diversamente, ma non possiamo tornare indietro e modificare quanto non ha funzionato. La speranza è che i prossimi sabato vadano via lisci, in modo da fare gran premi più soddisfacenti“.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.