Valentino Rossi: “Preoccupa Lorenzo. Indimenticabile il sorpasso del 2009”

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Preoccupa Lorenzo. Indimenticabile il sorpasso del 2009”

Valentino Rossi ha fame di vittorie e nella prossima stagione, Yamaha permettendo, ricomincerà la sua rincorsa verso il 10° titolo mondiale. Naturalmente il Dottore però per conquistare la gloria dovrà vedersela con una rosa di piloti davvero ampia capeggiata da Marc Marquez che promette di rendergli la vita impossibile.

Come riportato da “Motorsport-Total.com” Rossi ha così affermato: “Trovo complicato scegliere tre nomi, ci sono tanti piloti che possono giocarsi il mondiale, ma Marquez è ovviamente un campione del mondo ed è sempre molto forte. Mi preoccupa Lorenzo che sarà sulla Honda, il mio compagno Vinales sarà nei primi tre e poi non dobbiamo dimenticare Dovizioso“.

Una normale vita da Valentino Rossi

Il Dottore ha poi continuato: “Per me è stato davvero speciale arrivare nel Mondiale. Quello è un momento molto emozionante nella vita di un pilota. Nel 1996 avevo 17 anni, per me era un sogno essere lì. La manovra più azzardata che non dimenticherò mai è il sorpasso a Lorenzo all’ultima curva a Barcellona nel 2009″.

Infine, Valentino Rossi ha così concluso: “Il mercoledì preparo la mia valigia ed entro già nel clima gara, giovedì arrivo, poi venerdì salgo in moto e sono già totalmente concentrato. Mi sforzo sempre di migliorare la mia concentrazione per essere focalizzato sulla domenica. La vita è normale, cerco solo di concentrarmi con la mia squadra sul weekend di gara per ottenere il massimo”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo