Max Biaggi (Getty Images)

MotoGP | Max Biaggi: “Bello che Rossi rimpianga i nostri duelli”

Al Festival dello Sport di Trento organizzato da La Gazzetta dello Sport tra i tanti grandi atleti c’era anche Max Biaggi. Di lui si ricordano i mondiali vinti e gli incredibili duelli con Valentino Rossi che spaccarono il cuore degli italiani in due parti tra chi tifava per l’uno o per l’altro.

In merito ai suoi inizi Max Biaggi ha così raccontato: “Il giorno che misi piede su una moto me ne innamorai. Non conoscevo niente di questo mondo, ma pensai solo che non volevo più scendere. Quando Valentino Rossi ha ammesso che gli mancano gli anni dei duelli con me è stato molto bello, mi è piaciuto”.

Il grande gesto di Lorenzo

Il pilota romano ha poi continuato: “Quando ebbi l’incidente Lorenzo era ad Assen e il giorno dopo prese un aereo per venirmi a trovare. Ho deciso di smettere subito dopo aver vinto il secondo mondiale a Magny Cours. Quando mi sono reso che ero campione, ancora con il casco addosso, pieno di lacrime ho deciso che era finita”.

Max Biaggi ha vinto nel Motomondiale 4 titoli mondiali grazie a 42 vittorie e 111 podi. In SBK, invece, il rider romano ha raccolto 21 affermazioni e 71 podi vincendo 2 titoli, l’ultimo dei quali vinto a 41 anni suonati. In questi ultimi anni il romano si è divertito a correre in maniera amatoriale, ma dopo l’incidente dell’anno scorso ha deciso definitivamente di appendere il casco al chiodo e dire basta.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo