Marc Marquez e Jorge Lorenzo, il confronto è impietoso

Il rider della HRC ora mette nel mirino Valentino Rossi

Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez e Jorge Lorenzo, il confronto è impietoso

Marc Marquez con la vittoria in Thailandia ha messo un’altra piccola pietra nel grattacielo che sta costruendo per la sua carriera. Lo spagnolo, infatti, grazie a questo successo è salito al 5° posto dei piloti più vincenti di tutti i tempi nel Motomondiale con 68 affermazioni.

Numeri alla mano però diventa impietoso il confronto con il suo futuro compagno di team Jorge Lorenzo. Grazie alla vittoria in Thailandia, infatti, Marc Marquez ha agganciato proprio lo spagnolo della Ducati a quota 68 successi, con una piccola enorme differenza. Il rider della HRC ha solo 25 anni, mentre Lorenzo ne ha 31. Tra i due ci sono 99 Gran Premi di differenza.

Marquez mostruoso per chiunque

Per quanto concerne, invece, i dati inerenti alla classe regina Marc Marquez vanta 42 vittorie contro le 47 di Jorge Lorenzo. Insomma il confronto tra i due propende nettamente per il campione del mondo in carica che giorno dopo giorno sta sbriciolando ogni record.

Per quanto concerne il Motomondiale, davanti a Marc Marquez, per numero di vittorie ora ci sono Hailwood a quota 76, Angel Nieto a 90, Valentino Rossi a 115 e Giacomo Agostini a 122. Numeri mostruosi per carità, ma che al momento sembrano nettamente alla portata del fuoriclasse spagnolo che nel confronto fa impallidire anche un grandissimo pilota come Jorge Lorenzo.

Per quanto concerne, invece, la classe regina Marquez rincorre solo tre piloti e sono: Doohan a 54, Agostini a 68 e Valentino Rossi fermo a 89. L’impressione è che nel prossimo biennio vedremo queste graduatorie scalate dallo spagnolo della HRC che allo stato attuale sembra non avere avversari capaci di arginarlo.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo